domenica 17 marzo 2019

La speranza "mortificata"

Buongiorno Lucani,
ieri sono stato, cosi per curiosità politica la chiamerei io, ai giardini murati di Policoro per ascoltare il candidato presidente del centro sinistra, un farmacista di Potenza prestato alla politica per il bene della nostra amata regione (non si dice sempre cosi per questi che vengono messi li quando gli "altri" non si mettono d'accordo?!?!).

Ai giardini murati sono stato mortificato, si mortificato, da un farmacista che  arrivato con circa 70 minuti di ritardi millantando incontri, riunioni varie a cui lui non era abituato, e presa la parola, dopo i consueti saluti di rito (circa 30 secondi) ha pronunciato parole del tipo: "Sono qui di fretta, mi avrebbe fatto piacere ascoltare piuttosto che parlare. Io sono per il lavoro, l'ambiente, il turismo e l'agricoltura (olè aggiungerei se mi consentite!). Il programma è sul sito internet mio se volete leggerlo o comunque ci sono i candidati chiedete pure a loro, perchè io dovrei andare a Ravello e ho un pò di strada da fare ancora per stasera. Viva i Lucani".

Più o meno queste le parole del candidato presidente del centrosinistra, mortificante per me che ero andato a conoscerlo per curiosità e mortificante per i cosiddetti fans che erano li e che non hanno sicuramente potuto apprezzare le doti oratorie di questo professionista, non tanto prestato alla politica, ma piuttosto messo li da qualche amico a cui forse si doveva rendere qualche grande favore!!!

Mortificante perchè un intervento di circa 3/4 minuti di questo contenuto , balbettando, in uno dei più grossi centri  della Basilicata non può e non deve essere la risposta che ci meritiamo, e i primi che dovrebbero essere incazzati sono proprio i candidati che lo hanno invitato per aver loro dedicato cosi poco tempo, per essere venuto quasi come se doveva fare un piacere, per non aver saputo ne entusiasmare ne dare alcuna risposta, per primo ai suoi fans.

Un'incontro triste e mesto...un pò come è la speranza del popolo lucano, Mortificata da comparsate inutili e del tutto fuori luogo!!!

Nessun commento:

Posta un commento