...in questi giorni innumerevoli sono le presentazioni delle liste, dei candidati, di personaggi più o meno noti che si affacciano sul panorama politico lucano, tutti in cerca di gloria, di pace e serenità...
a dire il vero poche sono le proposte sia da una parte che dall'altra, anzi a dire il vero ne ha più il centrosinistra che il centrodestra o l'utopico movimento 5 stelle.
Si urla, si scende poco in piazza, e si promette tanto, cose che nelle ultime campagne elettorali abbiamo visto e osservato abbondantemente.
Poco si sa dei programmi, se non che sono scritti da qualche parte nel web (della serie vatteli a cercare), e quasi tutto invece si sa su cosa farebbero che dovesse andare al governo regionale.
La prima parola è liberiamola, ok ma da cosa o da chi? qual'è il modello che invece tu antagonista del centrosinistra porti e sbandieri? quali sono i criteri meritocratici che intendi mettere in atto? quali sono le tue idee di libertà e di uguaglianza? quali sono le azioni concrete che sicuramente puoi fare?
o vuoi vedere che potrebbe essere una semplice sostituzione ma con protagonisti diversi??
...i sondaggi sono molti vicini, è questo secondo me è strano, perchè se è come dicono una terra desolata, dove i giovani fuggono, dove l'ambiente è inquinato, dove l'industria praticamente non è mai esistita allora non si dovrebbe essere cosi vicino nei sondaggi...e invece siamo vicini...molto vicini...
...v'abbrazz...
Nessun commento:
Posta un commento